Confezioni geniali
PIZZA HUT E NESCAFÈ TRASFORMANO IL PACKAGING IN PRODOTTO
Immagina di trasformare la scatola della pizza che ordini a domicilio in un piccolo proiettore di film.
Oppure di aver voglia di un caffè in compagnia in una qualsiasi mattina di lavoro, con una tazza speciale...
La prima è un'idea della agenzia di pubblicità Ogilvy & Mather Group HK e si chiama Blockbuster Box. Poche mosse per dare il via alla serata ideale: pizza e film. La pizza è quella di Pizza Hut di Hong Kong; i film si possono scaricare scansionando un codice sulla scatola.
Facilissimo: https://www.facebook.com/PSFK.PSFK/videos/10152812012947617/
La seconda è una campagna di Nescafè, fresca di vittoria all'International GrandPrix Advertising Strategies, che riporta in auge la buona abitudine di un caffè in compagnia. I lettori trovano e ritagliano due "mug" - le tazzone all'americana - in formato pop up dalle pagine di quotidiani free oggetto della campagna e vengono spronati a condividere, non un'immagine o un video, come succede su facebook, ma un momento.
Bellissimo: https://www.youtube.com/watch?v=YG3ILWseZTc
Due esempi di come la concezione del packaging stia cambiando: la confezione diventa prodotto.