Pocket, l'app delle feste (che salva il business)
No, non è un'app per rimettersi in forma dopo i cenoni o per trovare i regali giusti. Io la sto usando e mi sta salvando la vita.
Non è niente di straordinario, ma sono le cose che risolvono i problemi più semplici a diventare indispensabili. Pocket archivia per te gli articoli o i siti web che non puoi leggere adesso ma che ti interessa leggere poi. Quante volte “becchiamo” link interessanti sulla bacheca di Facebook o navigando ma non abbiamo tempo di sederci e stare lì a leggerlo subito? Quante volte ce ne dimentichiamo o li perdiamo? Con il bottone Pocket, che una volta attivato comparirà a fianco della stringa Url di ogni sito che visitate, salvate il link in questione in una raccolta vostra personale e potete ritornarci quando volete. Il mio consiglio è di usare qualche secondo in più per mettere dei “tag” quando salvate: vi aiuterà a ritrovare i materiali anche a distanza di giorni, e potrete vantare un archivio “tematico”, che nelle ricerche è sempre una manna.
In pratica, mentre sarete sdraiati sul divano, in vacanza, o a prendere il sole in baita (uao), scorrendo la bacheca Facebook e trovando link interessanti, potrete decidere se leggerli subito o rimandarli a dopo il pisolino o la sciata.
Cosa c'è di più intelligente?