Pillole


Redazione V+ Redazione V+

Motta e gli spot che, alla fine, piacciono (e vendono)

 

Tra i consumatori che hanno già comprato un panettone Motta per Natale, ci sono quelli che lo hanno fatto dopo "aver visto la pubblicità" (sogno di tutte le aziende, no?): mani che impastano il prodotto, una voce fuori campo che garantisce la tradizionalità della ricetta ("Avremmo potuto usare le bacche di Goji! E invece no!).

Sorda alle polemiche, Motta ha continuato sulla stessa linea, affermando fiera che, se avessero usato altri ingredienti, "col curry che il nostro panettone sarebbe venuto così".

E in ultima, Motta torna con un altro spot, sul soggetto "Da sempre, quello di sempre", questa volta ironizzando sulle "solite" pubblicità natalizie: "Avremmo potuto usare BABBO NATALE! BAMBINI!"...

Con un disclaimer: "Questo video potrebbe urtare la sensibilità degli elfi e degli amanti delle solite pubblicità di Natale. Se lo spot di quest’anno non vi è piaciuto, ditecelo. E l’anno prossimo ne faremo uno noioso. Però, poi non vi lamentate".

Alcuni commenti sotto il video dell'ultimo spot su Youtube:

"Gli spot di quest'anno erano fantastici! Quest'anno solo Motta in tavola".

"Siete dei geni del marketing".

"Molto carina anche questa ma la versione precedente è geniale".

"Da veronese preferisco il pandoro, ma quest'anno un panettone Motta di sicuro non mancherà".

"Ho comprato oggi un vostro panettone proprio per gli spot che avete fatto".

Meglio di così...