V+ e Imprenditore Smart: un'alleanza per dare spazio al Valore d'impresa
Edoardo Lombardi e Maria Bietolini di Vendere di più Srl
Il team di Imprenditore Smart
IMPRENDITORE SMART E V+ MAGAZINE: NASCE LA UNIQUE VALUE PROPOSITION CHE RAFFORZA E RACCONTA LE PMI
Network Advisory srl, importante società di consulenza specializzata nella assistenza alle PMI e che conduce anche il programma “Imprenditore Smart®”, è entrata nel capitale di Vendere di Più srl, la società editrice di V+, l’unico magazine digitale italiano che si rivolge ai protagonisti Sales & Business.
Si tratta di un’alleanza fra punti di forza, per fornire alle PMI italiane servizi aggregati di qualità su due fronte chiave per loro crescita: la consulenza d’impresa, attraverso un sistema di competenze strategiche e manageriali e di supporti gestionali; la comunicazione d’impresa, con servizi strategici e creativi e la fornitura di spazi e contenuti.
A completare l’offerta c’è V+, che si è trasformato in un contenitore di strumenti di comunicazione multicanali, che va ben oltre il magazine, il quale continuerà a mantenere la sua anima pragmatica e a sostenere la visione e la crescita di chi oggi fa impresa in Italia.
“Pur rappresentando il 95% del tessuto industriale italiano, bisogna ammettere che le PMI sono sostanzialmente trascurate in termini di servizi dedicati e messi a loro disposizione su temi che sono fondamentali per il loro successo come la capitalizzazione, l’organizzazione aziendale, la comunicazione”, ha spiegato Edoardo Lombardi, manager con un passato in grandi aziende italiane ed editore di V+, che “da oltre dieci anni si è impegnata, con ottimi risultati a rendere la comunicazione aziendale non solo adatta ma anche accessibile alle piccole e medie imprese”.
“La pochezza di servizi di assistenza attualmente a disposizione delle PMI – aggiunge Sebastiano Di Diego, fondatore di Imprenditore Smart – è una grande opportunità per noi, perché ci consente di offrire modelli di intervento più efficienti e innovativi nell’ambito della strategia aziendale, del management, della governance e della finanza aziendale. Attraverso l’integrazione con V+ i nostri progetti saranno unici, perché disegnati e indirizzati alla singola impresa: uno sforzo congiunto con V+ che mettiamo sul mercato e che sono convinto possa ottenere un successo concreto”.
Attraverso i servizi di consulenza di Imprenditore Smart e attraverso le proposte, i contenuti e i progetti editoriali e di comunicazione di V+, le PMI potranno contare su una partnership solida, completa e concreta e, contemporaneamente, su un gruppo di professionisti che lavorano insieme con un solo obiettivo: far crescere l’azienda con proposte di valore, innovative rispetto alla concorrenza ed economicamente sostenibili.
CHI SIAMO
Vendere di più Srl è la società di servizi e progetti per l’editoria e la comunicazione a supporto dello sviluppo d’impresa, offrendo in più alle PMI la consulenza strategica e gestionale del manager Edoardo Lombardi (P&G, Sangemini, Mediolanum) e l’esperienza nella comunicazione atl e btl della copywriter Maria Bietolini.
Da dieci anni pubblica V+ magazine, che ha come mission “dare più valore ai protagonisti sales e business”. Il magazine, bimestrale digitale, attraverso una diffusione gratuita via newsletter e social anche di associazioni e aziende partner, nel 2020 ha raggiunto mediamente 20.000 contatti profilati.
Network Advisory Srl è la boutique di consulenza strategica per le PMI che ha ideato Imprenditore Smart, il programma che ha come mission affiancare gli imprenditori nello sviluppo della strategia aziendale vincente. L’approccio del team di esperti è dare soluzioni calate sulla realtà di ogni singola impresa: ridisegnare la governance familiare e societaria per garantire equilibrio e migliorare la qualità del processo decisionale; rafforzare la strategia aziendale per creare un vantaggio competitivo; capire le performance aziendali per migliorare la generazione di cash flow e reperire le risorse finanziarie; gestire al meglio le persone e le risorse per raggiungere gli obiettivi strategici.