Trend


Redazione V+ Redazione V+

Arriva il gelato che capisce le donne

 

Per ora è un progetto di design, ma non è da escludere che arrivi sul mercato: si chiama PMS Ice Cream, dove PMS sta per "Pre Mestrual Syndrom". Esatto: un gelato pensato per "quei giorni". L'idea è di una designer texana, Parker Jones, che ha realizzato delle etichette "parlanti" da attaccare a dei barattoli di gelato. Sono tre, e danno voce alle lamentele più comuni delle donne: "Ne voglio ancora" (per risolvere gli attacchi di fame), "Non avvvicinarti" (quando si diventa suscettibili e lunatiche) e "Credo di morire" (per i dolori più insopportabili).

Il primo è al gusto di cioccolato e menta, ed è indicato per sintomi di fame incontrollata e brama di cibo; il secondo sa di "rocky road" (traduzione non pervenuta), ed è utile per sintomi di rabbia, ansia, pianto a profusione; e poi c'è il sapor di fragola, per addolcire i momenti di maggior pena e gioire quando tutto finisce.

Sui social si parla già del "gelato che capisce le donne". Alcune hanno commentato con "che cavolata", altre con "lo voglio subito!", sottolineando che, dati gli sbalzi d'umore frequenti, va bene una cucchiaiata in ogni periodo dell'anno. Non sono in poche a volerne "ordinare subito un camion".