Strategie e tecniche


Redazione V+ Redazione V+

La confezione Dove cambia forma

 

"La bellezza si manifesta in tutte le forme e le taglie": e così Dove crea una edizione limitata di confezioni di bagnoschiuma (body wash) che ricordano silhouette di corpi differenti - e veritieri.

Sul sito, l'azienda ha dichiarato: "La bellezza di ogni donna è diversa, e queste differenze vanno celebrate. Il concetto di 'vera bellezza' sta tutto qui: nelle caratteristiche uniche che ci rendono speciali gli uni dagli altri. Abbiamo valorizzato questo tipo di bellezza negli ultimi 60 anni, in tutte le nostre campagne. Ma volevamo darle vita anche attraverso i nostri prodotti".

La "bottiglia" iconica di Dove si trasforma, in sei modi diversi.

Con il tag #realbeauty, continua, da parte del marchio, la promozione di una cura di sé senza stereotipi: una donna su due sente ancora la pressione dei social media per apparire in una certa maniera (Dove Global Beauty and Confidence Report)

C'è ancora strada da fare, e Dove non la abbandona.

 

Qui il video di presentazione della campagna su Youtube.

Altri esempi di campagne Dove a tema:

Dove Evolution

Sei più bella di quello che pensi;

Image_Hack e le donne nelle banche immagini;

Sei "nella media" o bellissima?

Dove ama i tuoi capelli ricci