Comunicati stampa


Redazione V+ Redazione V+

Avedisco, la vendita diretta fa il +13% nei primi tre mesi

 

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]

Il settore della Vendita Diretta si conferma tra i più solidi a livello nazionale. Nei primi tre mesi del 2017 le 38 Aziende Associate AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, hanno registrato un fatturato complessivo di oltre 177 milioni di euro con incremento di quasi il + 13% rispetto allo stesso periodo del 2016.

In questo inizio d’anno più che positivo, il comparto “alimentare-nutrizionale” si dimostra come il settore trainante con quasi 132 milioni di euro, ottenendo un incremento in termini di vendite per quasi il +13%.  Conferma la sua dinamicità anche il comparto “cosmesi e accessori moda” che con una crescita percentuale di oltre il + 12% registra un fatturato di quasi 16 milioni di euro. A seguire, i settori “casa e beni durevoli” e “tessile” riscontrano una crescita percentuale rispettiva di oltre il +15% e il +6%, ma a crescere in maniera esponenziale è il comparto “servizi” che con un incremento di oltre il +51% rispetto all’anno precedente, si attesta come il vero settore emergente.

Il trend positivo si riflette soprattutto dal punto di vista occupazionale: nei primi mesi del 2017 la Vendita Diretta ha dato lavoro a oltre 220.000 Incaricati per un incremento superiore al + 38% e le opportunità continuano a crescere in tutta Italia. Una dimostrazione di quanto questa professione non sia vista come un ripiego in un momento di crisi economica ma una vera scelta di vita basata sulla gestione di un lavoro all’avanguardia: flessibilità di luoghi e orari, meritocrazia e importanza del valore umano.

La Vendita Diretta è un canale d’acquisto sempre più apprezzato dai consumatori che continua ad affermare la sua importanza anche dal punto di vista occupazionale. – afferma Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO – In una società super tecnologizzata e globalizzata, questo modello di business si distingue per il rapporto interpersonale e di fiducia che viene a crearsi tra Incaricati alle Vendite e Consumatori. Oggi siamo consapevoli che la tecnologia non è un nostro nemico, ma un alleato che può dare valore aggiunto ai capisaldi della Vendita Diretta: professionalità, passione e qualità dei prodotti che le nostre Aziende Associate distribuiscono. Solo avendo cura del nostro know how possiamo affermarci sempre più come modello di business di riferimento all’interno del panorama economico italiano”.

Crediti immagine e testo: Avedisco