Case history


Redazione V+ Redazione V+

Quando Clooney & Co facevano i venditori

VIP CHE PRIMA, NELLA VITA, FACEVANO TUTT'ALTRO... MA GUARDA, I VENDITORI!

1. Kevin Spacey è un ex venditore scarpe.
Forse è per questa esperienza diretta che è stato così bravo in The Big Kahuna

"Il venditore è il primo gradino della scala che porta al sogno americano".

2. George Clooney ha iniziato come venditore: prima di abiti da uomo, poi di tabacco e di calzature da donna. Poi, per un periodo, è andato in giro vendendo polizze assicurative porta a porta.
In questo ruolo ha avuto poco successo: il suo primo cliente è morto il giorno stesso in cui ha firmato.

3. Brad Pitt da ragazzo faceva pubblicità a un fast food: vestito da pollo, cercava di atirare i clienti per strada.

4. Sylvester Stallone prima del successo di Rocky ha fatto di tutto. “Ho fatto il vigilante, il pescivendolo e ho scavato fosse al cimitero. Erano tutti lavori che richiedevano responsabilità e un certo grado di competenza e mi resi conto che non ero qualificato a svolgerne nessuno".

6. Sean Connery ben prima di diventare 007 ha svangato la vita lucidando bare.

7. Madonna avrà imparato qualcosa sul pubblico lavorando come cameriera a giornata da Dunkin’ Donuts?

8. Anche Sandra Bullock, Eva Longoria e Jennifer Aniston hanno iniziato come cameriere. Dice la Aniston: ”Come cameriera onestamente non ero granché, ma sopperivo con una buona dose di gentilezza e riuscivo sempre a strappare un sorriso ai clienti". Metodo istintivo, ma ottimo!

9. Michelle Pfeiffer ha iniziato come cassiera in un piccolo supermercato.

10. Whoopi Goldberg ci ha messo anni a farsi strada come attrice: mentre perseguiva il suo sogno, ha fatto di tutto – la parrucchiera, l’operatrice di una linea telefonica erotica e la estetista… funeraria, truccando i cadaveri pe un’agenzia di pompe funebri. “I clienti erano molto accomodanti. Non ho mai ricevuto lamentele.”

11. Arnold Schwarzenegger, ex Mister Universo, ex Terminator eccetera, da giovane tra gli altri lavori ha gestito un sevizio di ordini via posta e un’agenzia immobiliare.
“Nessuno parte dalla vetta. Per riuscire, bisogna essere tenaci. Nulla è impossibile: guardate me!” In effetti, è riuscito a essere chiamato… attore.

12. L’Oscar Helen Mirren era una commessa di biancheria intima femminile.

13. Damian Lewis, stella della serie tv Homeland, vendeva allarmi per auto.

14. Johnny Depp da ragazzo ha mollati la scuola ed è scappato di casa. Prima di diventare attore, fra le altre cose ha fatto il muratore e venduto penne stilografiche al telefono (quelle che usa oggi per staccare assegni?).

15. L’affascinantissimo Hugh Jackman nella commedia Avon Man doveva essere un ex venditore di auto che si trova a vendere saponi, profumi e belletti. Il ruolo è stato dato a un altro, ma come non desiderare che suoni il campanello?