VA IL PAPÀ A FARE LA SPESA
ECCOLI, SMARTPHONE ALLA MANO, I NUOVI INFLUENCER NELLO SHOPPING DOMESTICO
Negli ultimi anni si è parlato spesso delle mamme come della miniera d'oro per venditori e addetti al marketing. Con l'avvento dei social network, questa categoria di consumatrici ha fatto sentire sempre di più la sua presenza sul web, con community, conversazioni online sui pargoletti, domande alle aziende di prodotti per bambini, "mommy blogger".
Più di recente, però, sembra che anche i papà abbiano assunto il ruolo di "influencer" negli acquisti familiari.
Se ne è accorta Placecast, piattaforma di contratti telefonici, che ha notato un crescente interesse dei clienti adulti con famiglia per promozioni e coupon, offerte che i clienti avevano ricevuto sui loro smartphone.
Harris Interactive ha poi condotto un sondaggio su più di 2 mila papà che mostra come il 58% di loro abbia approfittato di una proposta commerciale arrivata su un "mobile device", superando sia le mamme (46%), sia i clienti senza bambini (31%).
Finora si è guardato più alla donna quale elemento determinante nelle decisioni dello shopping domestico e più interessato alle offerte "formato famiglia"; ma sono molti anche i papà che si attivano per cercare i prodotti e i servizi più convenienti per moglie e figli. E questo grazie soprattutto alla comodità di smartphone e tablet.
Fonte: technewsdaily.com