Un abbonato ci ha scritto: come ho usato V+ (per fare di più)
Diciamo che mi sono riconosciuto in diverse cose che ho letto sui vostri articoli, in particolare l'articolo "Ci vendiamo sui social" (n. 62, “speciale emergenza”, ndr) mi ha fatto passare all'azione.
Ho ridisegnato la mia presenza sui social, rendendola uniforme e coerente; ho rielaborato il mio logo e ho strutturato il mio sito internet per essere da supporto ai miei clienti, che trovano sul mio sito tutto ciò che non si trova sui siti delle mie aziende rappresentate.
Ho lavorato sul canale LinkedIn aggiustando la struttura del mio profilo, arricchendola anche con contenuti nuovi, presentazioni in pdf e video per dare una idea più precisa della mia attività.
Ho ricevuto in cambio complimenti, maggiore visibilità e maggiore interazione sui canali: inoltre ho messo a punto un Gruppo Facebook per utenti che si chiama "Gli amici del Broil King" insieme a due miei colleghi, per dar modo a tutti coloro che hanno acquistato il BBQ o vogliono acquistarlo, di trovare uno spazio non commerciale dove ci sono esperienze vere, che predispongono al corretto utilizzo. Una esperienza di qualità vale più di tante pubblicità e tanti utenti dopo aver visto il Gruppo, sono andati dal rivenditore ad acquistare il prodotto.
Creato in pieno Covid, nel giro di un mese e poco più ha fatto 1.000 iscritti (attualmente sui 1.150) in continua crescita.
Inoltre in collaborazione con le aziende rappresentate e aziende partner, ho organizzato webinar gratuiti per i clienti, ai fini di migliorare la loro preparazione tecnico commerciale.
Mi sento molto soddisfatto di ciò che ho fatto, ho contenuto le perdite di fatturato e questo è il risultato della mia azione.
ROBERTO CARLETTI (Agenzia Carletti, Fuoco e dintorni)