"Non lo so" non è la risposta giusta
"Non lo so" è come la goccia che consuma la roccia: frase che erode la tua reputazione, anche se a volte veramente "non lo sai". Può essere comunque controproducente dirla.
Alternative.
"Non sono la persona più adatta a rispondere a questa domanda". Fai seguire il nome del collega giusto o del reparto dove trovarlo. Nella tua "ignoranza", avrai dato un'informazione utile.
"Questo è quello che posso dirti". Di solito è la risposta a domande poco pertinenti o eccessivamente dettagliate. Magari qualcuno vuole prenderti in fallo. Alt. Respira e difendi il tuo seppur limitato sapere. Non lasciare mai che qualcuno dubiti troppo di te.
"È proprio quello che vorrei sapere anch'io". Uno a uno, palla al centro. Anche se non lo sai, non vuol dire che tu non sia alla ricerca di una risposta. L'importante è non dare l'impressione di starsene seduti aspettando un'illuminazione divina. Se non sai, non vuol dire che non vuoi sapere. Ma questo chi ti parla non può saperlo. Meglio precisarlo e fargli/le avere dei dati o dei riscontri se mai li troverai.