Piccolo manuale di autostima per venditori #3
11) Ecco una regola tratta dalle carriere di uomini che hanno conseguito grandi successi. Non sedere in ufficio durante quella parte della giornata in cui potresti vedere dei potenziali clienti. Svolgi il tuo lavoro amministrativo prima o dopo le ore in cui essi potrebbero essere raggiunti. Ciò può significare che spesso tu debba aggiungere una o due ore alla tua normale giornata di lavoro; ma specialmente in tempi come questo, il fatto di assicurarsi una soddisfacente quantità di business al costo di una o due ore extra non è un prezzo irragionevole da pagare. (B.C. Forbes)
12) Un venditore, come la batteria della tua automobile, scarica continuamente energia. A meno che sia ricaricato a intervalli frequenti, finirà con l’essere scarico. Fare in modo che questo non accada mai è una delle più importanti responsabilità dei manager delle vendite. (Richard Grant)
13) La professione del venditore consiste nel trasferire una convinzione da chi vende a chi acquista. (Otto N. Hahn)
14) I venditori dovrebbero sempre tenere presente che gli uomini più maturi, che hanno raggiunto un certo livello nel business, sono più disposti a comprare piuttosto che a subire la vendita. Un vero venditore non cerca di vendere al suo potenziale cliente, ma si impegna a metterlo nello stato d’animo per cui sia mosso all’azione da un certo insieme di evidenze. (Roy Howard)
15) Quando un uomo cerca di venderti qualcosa, non pensare che sia così gentile sempre. (Edgar Watson Howe)
Leggi la prima e la seconda parte del manuale qui e qui.