Internet: i numeri in Italia del 2014
Ogni anno, IAB Forum Milano mette la lente di ingrandimento sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia.
I dati emersi per il 2014 si possono riassumere in alcuni numeri interessanti.
40: i milioni di italiani che accedono a internet da qualsiasi luogo e strumento;
6,8%: la crescita percentuale degli italiani navigatori rispetto al 2013;
26,5: i milioni di smartphone connessi;
9,5: i milioni di tablet connessi;
21: i milioni di utenti unici che si collegano nel giorno medio per due ore a persona;
15: i milioni di utenti unici che si collegano nel giorno medio con smartphone per 1 ora e 29 minuti a persona (con tablet sono 5,2 milioni, per un’ora e 12 minuti);
7,6: i milioni di donne che risultano online nel giorno medio per un’ora e 51 minuti (contro l’ora e 37 degli uomini);
2,7: i milioni di giovani tra i 18 e i 34 anni che si collegano nel giorno medio per due ore e 16 minuti;
84%: la percentuale di tempo totale speso da device mobili su applicazioni (le preferiscono soprattutto le donne, 57% del tempo online, gli utenti 18-34, 68%, e quelli 25-34, 62% del tempo trascorso online).