Adico: primo master italiano su innovazione digitale applicata alle vendite
Riceviamo e pubblichiamo
ADICO - Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing , da oltre 50 anni punto di riferimento per il management aziendale e i professionisti di questi settori – annuncia il primo master italiano dedicato all’innovazione digitale specificatamente applicata alle vendite. L’executive master in Digital Sales – che partirà a Milano il 16 e 17 maggio con il primo modulo - è volto a formare le nuove figure commerciali e marketing puntando sulle più innovative strategie digitali applicate alla creazione, al lancio e alla vendita di prodotti e servizi ed è interamente finanziabile attraverso i fondi interprofessionali, aspetto che ADICO segue attraverso la attiva collaborazione con INTERFORM.
Le premesse. Perché un master specifico in Digital Sales?
La maggior parte delle imprese italiane si è fatta trovare impreparata (applicando vecchie soluzioni a problemi nuovi) alle sfide portate dalla recessione economica e dalla globalizzazione, che si sono manifestate attraverso la concorrenza di operatori stranieri e di aziende a più alto potere di innovazione, ribasso dei prezzi in tutti i settori, calo della domanda dagli “storici” clienti italiani, rapida evoluzione del settore. Per questo servono nuove figure in grado di approcciare il mercato e la concorrenza in modo diverso, soprattutto sfruttando in modo strategico le opportunità che il web e il digitale offrono alle Aziende per migliorare i risultati commerciali.
La struttura del MASTER
Il nuovo progetto formativo di ADICO per acquisire la figura professionale dell’esperto in "DIGITAL MARKETING & SALES" si articola in 10 giornate di studio, per un totale di 5 moduli di 2 giorni ciascuno frequentabili anche singolarmente, con l’obiettivo di fornire strumenti concettuali e pratici per portare in azienda nuove idee, tecniche e metodi per incrementare velocemente i risultati di vendita sfruttando le opportunità offerte da internet, mobile e digital in generale.
La docenza è affidata a 5 esperti del digitale e dell’innovazione, oltre che formatori di eccezione – Cosimo Panetta, Alberto Giusti, Enrico Cattaneo, Marco Fontebasso e Massimo Calabrese - che sono innanzitutto anche uomini di impresa, per cui conoscono da vicino le dinamiche e le necessità interne alle aziende.
La modalità di studio alternerà sessioni in aula a sessioni di “apprendimento attivo” e laboratori per facilitare la messa in pratica immediata di quanto appreso, con Business Game, Project Work in Collaborative Learning, Case history e testimonianze aziendali.
Il profilo dei relatori, il calendario e tutte le informazioni sul Master in Digital Sales - che si terrà presso la sede milanese di ADICO (Via Cornalia 19) - sono disponibili al seguente link dedicato: http://www.adicodigital.it/
ADICO è l’associazione italiana che riunisce da oltre cinquant’anni i professionisti del marketing e delle vendite.
Fondata nel 1964, ADICO ha seguito con costanza i mutamenti del mercato e oggi è il punto di riferimento ed aggregazione privilegiato per Direttori Commerciali, Vendite, Marketing Area Manager, Direttori della Comunicazione, Imprenditori, Consulenti e Dirigenti.
ADICO offre ai propri iscritti frequenti momenti di incontro, informazione e formazione specialistica e manageriale su temi inerenti la loro professione. Attraverso il proprio network, i soci possono usufruire, sia a livello personale sia a livello aziendale, dei servizi direttamente offerti dall’associazione e dei privilegi di networking.
Ufficio Stampa ADICO