Pillole
Strumentini di grafica per chi di grafica non ne sa tanto
Photo by Zbysiu Rodak on Unsplash
I CONSIGLIATI DELLA REDAZIONE (FACILI DA USARE)
- Canva - puoi creare contenuti praticamente per tutto, dai post Facebook a semplici manifesti, al curriculum. Molti modelli sono ancora gratuiti, ma forse presto la pacchia finirà! Puoi condividere progetti con un gruppo in modo che tutti siano aggiornati sull'avanzamento lavori. Svantaggio: è così carino e utile che ormai in giro si vede sempre di più "lo stile Canva".
- BeFunky - altro programmino per fare photo editing semplici, collage e avere piccoli elementi di grafica. Sta diventando progressivamente a pagamento, e più velocemente di Canva, ma resta una buona alternativa!
- Unsplash - Non un sito di grafica, ma una banca immagini di fotografi da tutto il mondo. Gratuite e libere da diritti! Se vuoi, puoi indicare il nome dell'autore di una foto (è cosa buona e giusta). Come piattaforma gratuita, non viene aggiornata con la rapidità di una banca immagini a pagamento, ma con un po' di pazienza, troverai quello che ti serve. (P.S. Puoi scaricare le immagini in tre formati, small, medium, large più il formato originale. Basta cliccare su "download" e l'avrai sul tuo pc, facilissimo!)