Trend
Il business del latte... in lattina: perché piace
So che se vi dico "caffè con schiuma" in lattina, storcerete il vostro bel naso di italiani: ma da Philadelphia è arrivato il Draft Latte, prodotto da un'azienda, La Colombe, di cui in America stanno parlando tutti.
A quelli che l'hanno assaggiato piace, per tanti motivi. Gli altri dovranno aspettare la distribuzione, che inizierà a marzo.
- La consistenza. Una valvola sul fondo della lattina consente di iniettare dell'ossido di diazoto, quando la si apre, e di "creare" la schiumosità della bibita. La forma del recipiente impedisce qualsiasi contaminazione proveniente dall'aria. Così La Colombe ha risolto il problema delle bibite al caffè già esistenti in lattina o in bottiglia: la mancanza di schiuma, appunto.
- Il gusto. Ebbene sì: caffè espresso, latte povero di grassi, zucchero di canna sono gli unici ingredienti (almeno, dichiarati) della bevanda, che rimane "fresca" per 180 giorni.
- Il design. La forma allungata della lattina è molto "cool"; in più, pare su su consiglio della moglie del fondatore (che non avrebbe mai bevuto il caffè direttamente dalla lattina), il contenitore è dotato, sulla sommità, di un coperchio di plastica, grazie al quale i consumatori possono bere senza mettere la bocca direttamente sulla lattina (ed evitando il tipico sapore ferroso).
- La varietà di scelta. Verranno distribuiti più gusti: vaniglia, "moka" e "black and white" (pari quantità di caffè e latte).
Il creatore di tutto, Todd Carmichael, ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di rendere le persone felici, almeno mentre bevono il loro caffè.
Per saperne di più, leggi qui e qui.