Come risponde il servizio clienti Amazon Prime (chapeau)
La “direttora” ha girato in redazione l’email che leggerete. Vogliamo condividerla perché è, per vari motivi, un buon esempio di servizio al cliente (leggi: risoluzione di problemi che altrimenti lo farebbero incattivire).
Gentile Maria
faccio seguito alla nostra conversazione telefonica e sono davvero spiacente per quanto accaduto con la consegna della tua spesa e per il disagio creato.
(in modo semplice, ci si “mostra” dispiaciuti per il disagio, anche minimo, causato)
Ho segnalato al Dipartimento Competente per le verifiche.
(Non si dice “non è di mia competenza”; si contatta chi di dovere, si partecipa, comunque, alla risoluzione del problema)
Ho richiesto il rimborso per il tuo articolo che verrà accreditato sulla tua carta di credito. Il rimborso verrà effettuato entro 5-7 giorni lavorativi e sarà visibile sul tuo prossimo estratto conto.
(Soprattutto per i rimborsi la velocità è essenziale: agite in fretta! Aggiornamento: il rimborso alla direttora è avvenuto la sera stessa. Per dire...)
Spero di averti aiutato per il momento con la mia assistenza e ti auguro una piacevole serata.
(frase empatica, senza convenevoli o “cordiali saluti”, amichevole)
LESSON LEARNED
Non siate ciechi: curate anche questi dettagli.