Trend


Redazione V+ Redazione V+

Instagram: picco di 500 mila inserzionisti

 

 

Sono 500 mila gli inserzionisti attivi su Instagram, social fotografico acquisito da Facebook nel 2012; il dato era di 200 mila a febbraio, la crescita è molto veloce.

I numeri dicono anche che: in Italia Instagram è la quinta app più scaricata; gli utenti attivi mensilmente sono 9 milioni e, in media, passano sul social 21 minuti al giorno.

In questo contesto si inseriscono le aziende: inizialmente (al lancio dei profili business) soprattutto grandi marchi, poi si sono progressivamente aggiunte le imprese medio piccole che usufruiscono di alcuni servizi come la funzione "Contact" (con cui l'utente può contattare direttamente l'azienda), le analisi "Insights", lo strumento "Promote" per posizionare e sponsorizzare meglio i post.

Oggi le attività business che investono su Instagram provengono da vari settori: largo consumo, e-commece, retail, intrattenimento, tecnologia.

Fonte: Engage.it