Il business del tè: nel castello di Windsor apre un bar per i visitatori
(Immagine: iodonna.it)
"Come sarebbe prendere un tè con la regina?".
La domanda viene dalle pagine del Daily Mail ed è LA domanda, se si considera che stiamo parlando della regina della Gran Bretagna, Elisabetta II, e della bevanda simbolo di questa terra.
Per rilanciare il turismo al castello di Windsor, residenza estiva della regina, nascerà, per la prima volta nella storia, un bar aperto ai visitatori.
Il castello è uno dei simboli della famiglia reale inglese, una delle dimore più prestigiose e antiche, costruita circa mille anni fa. Elisabetta vi passa le festività pasquali, molti weekend e organizza gli incontri di Stato più importanti.
Tutto questo proseguirà, con aplomb tipicamente britannico, mentre i turisti berranno tè e caffé grazie al progetto - del valore di 37 milioni di sterline - del Royal Collection Trust, l'ente di beneficenza che gestisce l'apertura al pubblico delle residenze reali. Il progetto comprenderà infatti anche la ristrutturazione di un'altra residenza di Elisabetta, la Holyroodhouse, in Scozia.
I lavori della nuova, regal caffetteria saranno completati entro il 2017. Buckingham Palace, a Londra, ha già un suo café aperto ai visitatori in estate. Il proposito è di rendere quello di Windsor altrettanto elegante e... discreto. Of course.
Veduta aerea del castello di Windsor (fotografo: Mark Jobling)