Customer experience: come è cambiato il business e il modo di fare impresa
Un evento V+ e ONE4 dedicato
al tema-chiave del futuro:
per capire come impatta sui mondi sales e PMI
V+, il magazine che dà più Valore ai professionisti Sales e Business e ONE4, azienda specializzata nella creazione e gestione di reti vendita, ospiteranno aziende, direttori commerciali, responsabili risorse umane e manager delle vendite per un pomeriggio di crescita e confronto sulla Customer Experience: l’esperienza d’acquisto oltre l’acquisto. Interverranno manager con esperienze di Customer Experience a cui ispirarsi “sul campo”.
Programma
14 Novembre 2017 ore 15.00/18.00
Introduzione e moderatore: Flavio Cabrini, General Manager di ONE4 e formatore
1. Cosa è la Customer Experience, come si sta evolvendo e perché è cruciale
Edoardo Lombardi, Presidente Elcon-Italia, azionista V+ e VP Banca Mediolanum
2. Le soft skill da individuare in fase di selezione
Federica Broccoli, Responsabile Tecnico Area Ricerca e Selezione ONE4
3. La Customer Experience: come si sviluppa sui ruoli e in azienda
• Marco Oddone, Responsabile Marketing & Distribution Alleanza
• Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione Unes
• Afsoon Neginy, AD e General Manager di Beautyge Italy Spa (gruppo Revlon e
Elisabeth Arden)
4. Casi ed esperienze: la parola agli ospiti
GLI OSPITI
Flavio Cabrini è il General Manager di ONE4
Vanta un’esperienza decennale nel campo della motivazione e della gestione d’impresa. Ha tenuto centinaia di corsi di formazione a imprenditori e manager italiani.
Formatore di grande esperienza, motivatore e team leader, ha tenuto conferenze sul tema delle risorse umane pubblicate in DVD e audiolibri e tiene corsi e seminari.
E’ autore, insieme a Federica Broccoli, di “Scegli chi ti aiuta” e Mister Hire, e di numerosi e-book e libri sulla motivazione del personale come “il Bicchiere mezzo pieno” e “Batti il tempo”. Scrive per V+ su temi di strategia, formazione team, motivazione, organizzazione. Il suo blog: www.flaviocabrini.it
Edoardo Lombardi è Presidente di Elcon-Italia, azionista di controllo di V+ e Vice Presidente di Banca Mediolanum
Ha ricoperto la posizione di Direttore Generale Corporate in Procter & Gamble Italia, Gruppo Sangemini/Ferrarelle, Fininvest Italia S.p.A. Poi diventa Vice Presidente e AD di Banca Mediolanum S.p.A., AD di Mediolanum Vita S.p.A. e Mediolanum Assicurazioni S.p.A.. Dal 2009 al 2017 è stato Presidente di Banca Esperia S.p.A.
Appassionato di storia, studia le possibili connessioni tra i grandi eventi sociali e le strategie aziendali, nell’ottica di sviluppo della formazione manageriale. Da questo interesse sono nati la trasmissione televisiva “Navigatori del Tempo” e due libri: “Il disastro di Adua” (Mursia) e, con FrancoAngeli, “History e Case Histories - Lezioni dalla Storia per manager e imprenditori”.
Scrive per V+ su temi di strategia, management, customer satisfaction, leadership e, naturalmente, case histories di business.
Federica Broccoli è Responsabile dell’area Ricerca e selezione Personale ONE4
Laureata in Scienze Politiche all’università di Bologna, nella sua carriera ha seguito corsi di formazione in risorse umane, assessment, finanza, marketing e comunicazione, arrivando a sviluppare competenze in ogni area della gestione di impresa con un focus particolare sulla Ricerca e Selezione del personale (diventando esperta di web recruiting) e la formazione, settori in cui opera da oltre 15 anni.
Ha gestito programmi di riorganizzazione aziendale e formazione del personale nonché iter di ricerca del personale collaborando con aziende di diversi settori, in particolare: assicurativo, food & beverage, medical e IT.
Ha tenuto centinaia di corsi a imprenditori e manager sui temi della motivazione del personale e della ricerca dei talenti.
È autrice insieme con Flavio Cabrini dei libri “Scegli chi ti aiuta” e “Mister Hire”.
Marco Oddone è Responsabile Marketing e Distribution di Alleanza Assicurazioni
Dopo la laurea in Economia e Aziendale alla Bocconi, inizia la sua carriera in RAS, nel’area sviluppo Business Bancassurance. Nel 1996 ricopre il ruolo di Direttore Vendite Centro Sud presso Finanza e Futuro SIM (Gruppo Deutsche Bank). Entra nel Gruppo Generali nel 2000, prima come Direttore Commerciale e poi come Vicedirettore Generale di Banca Generali, con la responsabilità dell’area commerciale della Banca. Nel 2009 passa in Assicurazioni Generali Direzione per l’Italia con il ruolo di Direttore Commerciale, curando l’indirizzo e l’organizzazione dell’attività commerciale della Compagnia. Nel 2013 diventa Responsabile Vendite di Generali Italia con la responsabilità della gestione operativa del progetto di integrazione delle reti commerciali confluite in Generali Italia (Toro, Ina, Assitalia, Generali, Lloyd, Augusta). Nel suo ruolo, Oddone indirizza, presidia e controlla le attività di governo, di organizzazione territoriale e di sviluppo commerciale della Rete Alleanza, nonché le attività di Marketing e di Digital & Web Management.
Rossella Brenna è Direttrice Vendite, Marketing e Comunicazione di Unes (supermercati u!, u2 e Il Viaggiator Goloso)
Laureata in Economia Aziendale, con una specializzazione in economia delle aziende commerciali presso la Bocconi, lavora da subito per importanti aziende quali A.C. Nielsen Italia, Sadas Spa (gruppo Despar) e Johnson Wax, dove ricopre prima il ruolo di Trade Development Manager e poi di Category Manager. Nel ’97 passa a Esselunga, prima come Responsabile progetto Dbase Fidelity, Customer Care e infine come Marketing Information Manager. Nel 2004 approda in UNES inizialmente come Strategic Marketing Manager, successivamente come Marketing e Communication Manager. Dal 2011 ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione fino al 2013, anno in cui è stata nominata Direttore Vendite. A partire dal 2017 ricopre la carica di Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione di Unes Supermercati. Sposata, 2 figlie, ama viaggiare, la montagna, leggere. Adora gli animali, è appassionatissima di equitazione.
Afsoon Neginy è amministratore delegato e general manager di Beautyge Italy spa (gruppo Revlon ed Elisabeth Arden)
Laureata in farmacia e specializzata in scienze e tecnologie cosmetiche presso l’Università degli studi di Ferrara, nel corso della sua carriera si è occupata con grande successo dello sviluppo e del posizionamento strategico di alcune linee di prodotti a livello internazionale. E’ stata past president dell’associazione dei cosmetologi dell’Università di Ferrara e professore a contratto presso la scuola di specializzazione in Tecnologie e Scienze cosmetiche. È stata vincitrice del premio internazionale Profilo Donna 2013. Ha sviluppato due business unit in Italia nell’ambito professionale ampliandone e rinforzandone la struttura commerciale. Ha conseguito un master in general management presso LBS ( London Business School) e ha effettuato un percorso di international marketing alla Bocconi di Milano; è coach e problem solver strategico e ha svolto un percorso triennale in counseling presso la scuola STC di Arezzo del Prof. Giorgio Nardone.
Fa parte del board di Adico, associazione di direttori vendite, marketing e commerciali.
V+ è il magazine edito da Vendere di più srl – www.venderedipiu.it
Ufficio operativo: via Vitruvio 3, 20124 Milano
Contatti: Maria Bietolini (Direttore Responsabile) – 347 9308628 –magazine@venderedipiu.it
ONE4 è un Brand di OSM NETWORK SRL – www.one4.eu
Via Pavese 1/3 - 20089 - Rozzano (MI) - (ingresso 2B)
Telefono: +39 02 89202691 - Fax: +39 02 87181520 E-mail: info@one4.eu