Chi sono i lettori di V+ (e cosa faranno quest'estate)
Il tempo dell'estate è sinonimo di energia, che circola in abbondanza.
Anche noi di V+ siamo in fermento: a settembre potrete vedere i risultati del lavoro fatto dalla redazione per portare delle novità nella vostra rivista preferita, novità pensate in seguito a un sondaggio che abbiamo diffuso nei mesi scorsi, a tre anni dal rilancio come V+.
Dal sondaggio è emerso il ritratto dei nostri lettori: chi sono? Persone nella fascia d’età 36/50 anni per più della metà (53%), e in quella dei 25/35 (20%) e degli oltre 50 (27%).
La prevalenza è maschile (86%), e ci sono sia laureati (40%) che diplomati (55%).
Al primo posto gli “Imprenditori” e “Agenti” (38%), al secondo “Altri”, una varietà di professioni non direttamente provenienti dalla vendita (30%), al terzo “Dirigenti” e “Funzionari commerciali”.
Chi ha risposto ha dimostrato una soddisfazione generalizzata per la rivista, con oltre la metà (56%) di “Completamente soddisfatti”.
Ecco chi siete, lettori di V+, e vi ringraziamo per il giudizio e i consigli. Come vi dicevo, ne vedrete la concretizzazione sul numero di settembre, che, non solo porterà con sé una “forma” (grafica) rinnovata, ma soprattutto sempre maggiore sostanza. Il nostro proposito, infatti, è di continuare a “mettere carne al fuoco”, con sempre più dati, numeri, approfondimenti… insomma, sempre più valore.
Nella V di V+ continuerà a esserci la Vendita, ma ci sarà soprattutto più Valore. Per fornire strumenti di lavoro davvero concreti, insieme a una visione della professione che non si trovi altrove nel panorama editoriale.
Credo che, se ha un senso oggi leggere riviste specializzate, sia per trovare degli elementi efficaci e per prendere decisioni di business “forti”, cogliendo i segnali di debolezza e scoprendo quello che potrà funzionare in futuro.
Provate a chiedervelo anche voi, in queste settimane estive: che cosa, di quello che sto facendo oggi, funzionerà anche domani e che cosa invece devo prepararmi a lasciare da parte?
È la distanza che c’è tra obiettivi e risultati. Buona estate.