Trend
Millennials: sì alle immagini, no ai siti troppo lenti
Non aspettano più di cinque secondi che una pagina si carichi sul loro smartphone o tablet. Quando fanno shopping online, trovano le immagini indispensabili per scegliere. Preferiscono acquistare tramite un browser che con le app.
Una ricerca Instart Logic (Millenial Survey 2014) presenta i "Millenials" nelle loro esigenze come clienti. Nati dal Duemila in poi, rivelano delle peculiarità come consumatori:
- Almeno quattro su cinque comprano non in negozio ma direttamente sui device tecnologici.
- Più della metà (55%) usa più device.
- Comprano più da casa (con reti wi-fi) che on-the-go.
- Non sopportano: i siti web che si caricano lentamente; le immagini piccole o sfuocate, la mancanza di elementi interattivi; la scarsa predisposizione di un sito o e-commerce alla navigazione su smartphone; i processi di acquisto e di check-out lenti.
Teniamone conto, dice Inc. Magazine, quando dovremo preparare le vendite della stagione natalizia.