Trend
CI VE(N)DIAMO SU FACEBOOK /2
COME E COSA SI VENDE SU QUESTO SOCIAL NETWORK. TRE ESEMPI: L'ARENA DI VERONA, BARILLA E INTIMISSIMI
- Per la ricorrenza del centenario, la Fondazione Arena di Verona offre posti a sedere a un prezzo speciale (10 euro) agli utenti attivi Twitter che si candideranno. I prescelti assisteranno al festival lirico da un'area dedicata vicino al palco e potranno twittare commenti in tempo reale. Bella iniziativa per diffondere la cultura dell'opera e allargare il pubblico dell'Arena. (Per info: http://tweetseats.arena.it/; hashtag: #arenadiverona100).
- Barilla sceglie il percorso "Storie di grano" per incentrare l'attenzione sulla materia prima che compone il prodotto pasta (il grano, appunto) mostrando così il "back stage" di produzione e rendendo più familiari all'utente concetti come la sostenibilità, economica e ambientale, la valorizzazione del territorio e dell'agricoltura...
- E infine Intimissimi, che, pur nel suo "must" di raffinatezza e fascino insuperabile (basti guardare ai modelli delle campagne pubblicitarie), ricerca modi diversi per avvicinare i consumatori, prima con la campagna sulla taglia perfetta (vedi qui: http://www.venderedipiu.it/dagli-strumenti/ci-vendiamo-su-facebook) e ora "presentando" gli stessi modelli in una foto sulla pagina ufficiale scattata durante la presentazione della collezione autunno/inverno 2013 a Verona.