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"Bevi meno e piacerai di più alle donne": parola di Heineken

 

 

Dove sono finiti gli uomini, gli uomini veri? Se lo domandano le donne di questa pubblicità Heineken, tutte alla ricerca di un accompagnatore che non si addormenti sul divanetto di un locale o sui sedili della metropolitana. Colpa del troppo alcol. Queste moderne "principesse" vogliono cavalieri che ancora le corteggino e prestino più attenzione a loro che al bicchiere.

La campagna si intitola "Moderate drinkers wanted" (bevitori moderati cercasi) ed è stata creata da Publicis Italy.

"I need a hero" è la canzone che viene intonata per lanciare il messaggio che sì, bere è bello, ma se devi rovinare la festa a te e agli altri...

Il vero "eroe" è un affascinante ragazzo che, alla fine dello spot, rifiuta l'ennesima (buona) birra da una barista che lo guarda con tant'occhi. L'eroe che torna a casa sulle sue gambe e, soprattutto, che lascia un buon ricordo di sé dopo la serata.

Insomma, "bevete di meno e piacerete di più alle donne". Parola di Heineken.


La ricerca di mercato. Heineken ha sviluppato il soggetto dopo un sondaggio in cinque Paesi: i consumatori (circa 5 mila, di età compresa tra i 21 e i 35 anni) hanno dichiarato di voler aver un maggior controllo su reputazione e immagine personali, spesso rovinate dagli eccessi di alcol, soprattutto considerando che foto e video delle serate "peggiori" finiscono facilmente sui social. Insomma, una sorta di attenzione per il "personal branding", inteso nel modo più semplice.

Il "pubblico" di Heineken è per lo più maschile, e questo è il primo spot in cui sono le donne a mandare il messaggio, dopo una serie di soggetti negli anni scorsi sul tema della "moderazione".

Heineken ha investito il 10 per cento del budget annuale per il marketing in questa campagna.

Fonte: campaignlive.co.uk