Marzia Lo Monaco
Leisure Intermediary Sales Manager Europcar
Come è organizzata la rete vendita di Europcar?
Abbiamo oltre 200 uffici in tutta Italia nei punti strategici per il nostro business, con uno staff dedicato e flotta dedicata.
Chi è il vostro cliente?
Il nostro cliente spazia dal direttore di una società ai suoi impiegati, al turista italiano o straniero o al cliente che vuole prenotare una vettura per lavoro o vacanza.
Com’è il vostro cliente?
Medio alto, tra i 35 e i 45 anni.
Competere oggi significa...
Essere flessibili sul mercato in continua evoluzione, catturare tutte le opportunità mantenendo un servizio di qualità.
Quali sono le cinque doti che le hanno permesso di intraprendere questa carriera?
Un know-how specifico, la tenacia, una forte predisposizione al raggiungimento
dei risultati, lo spirito di team building e una capacità di visione d’insieme e a lungo raggio.
Il suo motto personale e il motto aziendale?
In entrambi i casi: “Moving your way”.
Cosa significa servizio per voi?
Incontrare le esigenze del cliente con un focus estremo sulla qualità.
Cosa chiede oggi in più un cliente da una compagnia di autonoleggio?
Servizio veloce, competitivo ma nel contempo “tailor made”.
Qual è l'andamento del mercato dell’autonoleggio in Italia?
Il trend dell’autonoleggio registra l’andamento attuale del mercato, ma siamo fiduciosi che durante il 2014 ci sarà la risalita.
Un consiglio alla persona che vuole lavorare oggi nel mondo del rent a car?
Conoscere bene il mercato e avere idee nuove.