"Cari" e "collaboratori": la squadra di V+
Prima di Natale , abbiamo inviato un messaggio di auguri ai nostri collaboratori . Ecco le risposte.
Cari collaboratori,
quanto ci piace, dopo cinque anni, riferirci a voi con questa formula.
“Cari” nel senso di “preziosi”. Nessuna sviolinata: se V+ esiste, materialmente, è anche grazie voi. Voi che scrivete, che condividete esperienze, che sopportate le nostre impietose scadenze.
Poi c’è l’altra parola fondamentale, “collaboratori”. Che ha in sé un significato speciale, considerando il vostro impegno volontario e il legame nato in questi anni.
Se collaboriamo, è perché crediamo in V+ e nei progetti che costruisce. Tra tutti, il più importante: dare fiducia ai venditori e ridare fiducia ai clienti nella vendita.
Potranno esserci ancora anni non facili, ma se V+ e questo gruppo rimarranno un punto di riferimento per tutti, potremo fare qualcosa di buono. Buon anno e buone vendite!
Che bella email! In effetti sono trascorsi ben 5 anni! Mi riprometto di poter dare anche quest’anno un mio contributo, scrivendo qualcosa che sia di stimolo e riflessione. Per il momento auguro che il 2015 sia un anno pieno di soddisfazioni, ricco di emozioni e carico di energia!
Stefano Tassone
Grazie per la bella email, mi farà piacere collaborare ancora con la rivista.
Donatella Rampado
Grazie del pensiero condiviso. Anche le redazioni, come le Aziende, non esistono: esistono le persone che le fanno, che le compongono, che le costruiscono e le fanno crescere e prosperare. Qualche volta anche io ho trovato ospitalità su V+, e sono orgoglioso di essere annoverato tra i “collaboratori”, nell’accezione da voi valorizzata, sia pure con un tale “infinitesimale” contributo. State promuovendo un’operazione culturale (senza virgolette) di grande valore; e V+ è una rivista d’avanguardia, quasi da carbonari illuminati, nell’Italia di oggi. Mi auguro che venga presto un tempo nel quale al termine “vendere” sarà associato un significato diverso da “scambiare una merce (o un servizio) contro denaro”. Nel “vendere” c’è lo sforzo di tante donne e tanti uomini che aspirano a rendere il mondo un luogo migliore. Quel giorno al vostro lavoro, oggi “pionieristico”, sarà tributato il riconoscimento che meritate.
Alessandro Gutti
Grazie di cuore. Un 2015 di felici collaborazioni.
Lorenzo Cavalieri
Leggo con piacere queste vostre parole che spronano a fare meglio e che ti fanno sentire parte di una squadra vincente. Di questi tempi non è cosa di poco conto!
Benedetto Santangeli
Grazie. Per questo augurio così significativo, per il lavoro prezioso, per il rispetto, la fiducia e la competenza. Spero di mandare presto un pezzo, se non altro per il piacere di collaborare ancora. Buon anno.
Canzio Panzavolta
Grazie del “cari collaboratori”. Lo vivo come un pcs (piccolo complimento sincero). Quello che gli americani chiamano “stroke”.
Franco Marmello
In questi ultimi mesi mi sono concentrato sull’e-commerce e a breve avrò tante novità da raccontarvi!
Samuele Camatari
Grazie, e nel confermarvi la mia disponibilità vi allego la versione aggiornata di un mio nuovo contributo per V+!
Carlo Baldassi
Siete sempre gentilissimi. Vi abbraccio e che sia un ottimo anno anche per voi.
P.S. magari se avete un posticino su V+ e vi va che scrivo qualcosa, mi fa piacere.
Mila Bezzon
È un onore far parte di questa squadra.
P.S. Propongo una cena conviviale di tutti i collaboratori per conoscerci di persona, potrebbe essere simpatico!
Ermanno Cervone
V+ è una splendida iniziativa che merita il supporto e l’aiuto. Auguro ogni successo e prosperità in questo 2015 che insieme cercheremo di rendere migliore.
Flavio Cabrini
Vi ringrazio per gli auguri e li ricambio con affetto. Anche perché per “zio Mike” la crisi non è mai esistita. La crisi è l’alibi dei mediocri. I mediocri con la crisi sono alla pari e ben mimetizzati. Infatti, mi occupo di vendita da oltre 30 anni e non ho mai incontrato la crisi! Un caro abbraccio e buon anno.
Michele Tribuzio
Spero che questo 2015 sia ricco di soddisfazioni per tutti. Io non ho scritto granché, ma spero che in futuro ci siano maggiori occasioni di collaborare. Grazie ancora e buon anno.
Virginio De Maio