Mondo V+


Maria Bietolini Maria Bietolini

Dal volume N° 61

Perché noi valiamo di più (anzi, V+): l'editoriale del nuovo numero

Nel 2019 ci siamo fatti tutti un bel mazzo – anche noi qui di V+. Anche se siamo arrivati ormai ai dieci anni di attività e contenuti, restiamo per fortuna e ahimè una start up, con tutto l’entusiasmo e il panico che ne consegue.


Per questo continuiamo ad aprirci a temi nuovi e terre inesplorate per il mondo dell’aggiornamento in area Sales e nelle Pmi: abbiamo dato spazio al dibattito fra gli agenti e a tante crescenti figure femminili, abbiamo inserito temi di crescita manageriale e imprenditoriale nei contenuti, abbiamo fieramente riportato in auge i fondamentali della formazione con “Il vangelo della Vendita” e messo a punto un percorso di Customer Experience “produttiva” per le piccole realtà.


Questo ha portato V+ a godere di una stima e, speriamo, di un ascolto che va oltre lo zoccolo duro degli abbonati.
Il 2020 di V+ parte con una serie di nuove sinergie con società di consulenza e formazione, che premiano il bel m…., ehm, il bel lavoro fatto offrendo a una nuova visibilità al magazine e nuovi vantaggi a tutti i suoi lettori.

Grazie a un accordo con Ekis Corporate, da questo numero in poi migliaia di nuovi professionisti Sales e Business riceveranno V+ attraverso Ekis, aggiungendosi ai clienti e contatti di altri partner “storici” come One4, a liste speciali e agli abbonati – singoli e aziende.

Di fatto, la diffusione di V+ magazine nel 2020 supererà sempre le 10.000 copie: e per alcuni numeri, in occasione di eventi speciali, ci sarà una distribuzione in più (aziende, dovete comunicare? Eccoci – e sappiamo anche come farlo bene, credetemi!)


Un altro fronte di numeri in crescita è quello dei vantaggi offerti ai nostri lettori: e qui si parla di valori tosti, con servizi e formazione – workshop o intere giornate – offerti con sconti specialissimi o addirittura in regalo.


Abbiamo creato dentro al magazine una sezione che riassume tutte le proposte dedicate a V+, quindi chi mi sta leggendo attraverso post o condivisioni è avvisato: acchiappa il magazine, c’è dentro più Valore… da ogni punto di vista!

Poi poi poi… no, abbiamo in mente altre idee e altri numeri, ma ce li giocheremo più avanti.
Per adesso colgo l’occasione per invitare i nuovi lettori a seguirci sui social (pubblichiamo tante croccanti cosine ogni giorno), sul sito (ahimè, lo so, è vecchiotto ma ben farcito) e scriverci con proposte, storie, visione della professione e dei nuovi trend, come cambia il cliente…


Noi costruiamo ogni numero ascoltandovi: aiutateci a darvi sempre più voce.