Questa è una call to action: siamo troppo timidi
V+ non ha mai avuto così tanto apprezzamento.
Lo vedo, banalmente, dai complimenti di chi ci segue e (fa piacere!) dal riscontro alle proposte di scrivere per noi, o alle interviste.
V+ non ha mai avuto così tanto coinvolgimento.
Gran parte della diffusione avviene attraverso liste di partner e (maledetta privacy!) non possiamo avere numeri su tutti i download e lettori.
Posso dire che noi inviamo il magazine, con la nostra newsletter mensile, a quasi 4.000 contatti: con un tasso di apertura che va stabilmente dal 37 al 42%.
Poi ci sono i download che avvengono via promo e social.
Le stesse percentuali valgono per i circa 2.000 contatti Pmi dei soci di Imprenditore Smart.
Ma poi ci sono gli invii a cura di Aisom, Apparound, Ekis e Performance Strategies, e di tanti collaboratori: significa superare stabilmente i 20.000 contatti.
Credetemi: per un magazine B2B e di approfondimento, non sono tanto piccoli!
E soprattutto sono tutti nominativi professionali – commerciali, manager, formatori, coach, imprenditori, consulenti marketing e digital.
IL PROBLEMA DI V+ È CHE SIAMO TROPPO TIMIDI.
Nonostante siamo “nati” commerciali, commerciali non siamo mai stati.
Abbiamo sempre potuto contare su alcuni partner e clienti, arrivati per stima professionale e per l’apprezzamento di interviste e case history che abbiamo pubblicato.
E non parlo solo di spazi pubblicitari: V+ in realtà, specie da quando a marzo 2020 ha deciso di diventare gratuito, vive di servizi – creatività e comunicazione, produzione contenuti, progetti editoriali, consulenze.
Ma, come ahimè ben sapete dall’assedio fisico e social di ennemila fornitori e tuttologi (a volte fuffologi), oggi il valore da solo vale poco.
BANDO ALLA TIMIDEZZA: C’È UNA CALL TO ACTION V+!
Sto rimuginando una strana idea, una modalità editoriale in cui un gruppo di aziende, associazioni di categoria e consulenti possa avere spazi e servizi non come clienti, ma in una forma nuova.
In fondo, V+ parla già del vostro business: quindi… parliamone!
(Per idee e contatti scriveteci via messaggi social o a magazine@venderedipiu.it)
Questo ediatoriale è stato pubblicato sul numero 75 di V+: puoi scaricarlo, per intero e gratuitamente, qui