Lego, un business che non tramonta neanche tra gli adulti
Offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto di qualità e livello più alti: è lo scopo dei Lego® Certified Store, negozi interamente dedicati ai famosi mattoncini, l'ultimo dei quali ha aperto questa settimana a Marghera, provincia di Venezia; in Italia ne esistevano già sei (Orio al Serio, Arese, Milano, Marcianise, Grugliasco e Roma).
La parola d'ordine è "esperienza", e infatti ci interessa soprattutto vedere quali attività e sorprese aspettano chi entra nello store.
Immagine: Corriere del Veneto
“Pick a Brick”: acquisto di mattoncini sfusi tra una ampia offerta di pezzi disponibili.
“Build a mini”: ogni cliente può costruire la sua "minifigura" (una versione Lego di sè in miniatura), personalizzando i dettagli.
Esclusive prodotti: lo store vende le ultime uscite, difficili da trovare altrove o introvabili, come la serie Lego Creator Expert con costruire edifici, veicoli (il Big Ben di Londra, per esempio).
Almeno un centinaio le persone presenti a Marghera per il taglio del nastro, tantissimi adulti (dato Venezia Today).