Piccolo manuale di autostima per venditori #1
Ci ricarichiamo per settembre?
1) Non c’è un’attività più affascinante in questo mondo della vendita. Senza venditori si sarebbe fatto ben poco progresso. La vendita è alla base di qualsiasi impresa di successo di qualunque personaggio. Anche un Paese deve avere i suoi venditori. Il carattere è il primo dei requisiti della professione: è il venditore che prima di tutto deve vendere se stesso; il prodotto in sé è secondario. La trasparenza, l’entusiasmo e la pazienza sono i punti di forza di un venditore. Senza di essi non potrebbe andare lontano. Coraggio e cortesia sono strumenti indispensabili. Lascia il tuo potenziale cliente con un sorriso e lui ti darà sicuramente il benvenuto nella tua visita successiva. Ricordati di essere sempre un venditore. (George Matthew Adams)
2) Un venditore senza entusiasmo è soltanto un impiegato. (Harry F. Banks)
3) Buona volontà più buon servizio generano vendite che la concorrenza non può portare via. (Harry F. Banks)
4) C’è un credo che ogni venditore di successo fa suo; è semplice e breve e funziona: a) sii convinto prima di tutto di quello che vendi; b) sii convinto che il tuo cliente ne possa trarre profitto; c) sii convinto dell’azienda che rappresenti. (George J. Barnes)
5) Il mestiere del venditore viene fuori quando il cliente dice no. (George O. Boule, Jr)