Romeo e Giulietta in concessionaria
GRAZIE A TWITTER, UN'AZIENDA E IL SUO CLIENTE STABILISCONO UN CONTATTO INSOLITO E... ROMANTICO
Daniel Hancox è un cliente qualunque che, dopo aver "addocchiato" la macchina dei suoi sogni in una concessionaria di Manchester, in Inghilterra, scopre che è già stata venduta. Cuore infranto. E i cuori infranti, si sa, producono le poesie più strazianti.
Daniel desiderava una Alfa Romeo Giulietta. Non perde tempo e, come il Romeo di Shakespeare, usando proprio lo strumento del bardo - i versi - contatta l'Alfa Romeo su twitter. "Mi sono innamorato di Giulietta". "Il mio sogno italiano". "Bellezza italiana". "Quando ho messo gli occhi su di lei, il mio cuore ha preso il volo". "Ma quando è stata venduta... che mondo crudele".
Alfa Romeo risponde... per le rime. Con un'altra poesia. Ovviamente firmata Giulietta. "Mio Daniel, ti ho visto dall'altro lato della strada. Dan? L'uomo che dovevo incontrare?". Giulietta non può essere di Dan, è già di un altro, ma Giulietta non lo vuole lasciare col cuore spezzato, e gli propone di incontrare la "sorella", che è libera. Sarà sua solo per 199 dollari al mese.
Una piccola storia d'amore fantomatica ma non meno efficace, soprattutto per l'azienda, di cui vengono celebrati il tweet e la vittoria social.
Gli utenti della rete hanno chiesto a Daniel se ha finamente trovato la macchina/donna dei suoi sogni. Daniel ha risposto che quelli dell'Alfa Romeo lo hanno contattato privatamente e lo stanno aiutando nella ricerca.
Sembra l'inizio di una lunga amicizia. O è già amore?