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Io odio san Valentino! (E le aziende lo sanno)

"E se io non amassi san Valentino?". In questo weekend, l'amore è letteralmente dappertutto, non solo nell'aria, ma anche in tv, su internet e sui tabelloni pubblicitari. Ma che dire dei single o dei disinnamorati dell'amore? Ci sono delle aziende, geniali start up, che hanno pensato anche a loro. Inc Magazine le ha raccolte in un elenco che non potete perdervi, soprattutto se non siete in vena di palloncini a cuore, cioccolatini e cene romantiche.

Per cominciare, c'è il servizio "Cuddle Up to Me", offerto dalla Cuddle Con. di Portland, Oregon, negli Usa. In pratica? Un servizio di abbracci a un dollaro (da "cuddle", abbracciarsi). Dietro al progetto Samantha, una ragazza di 30 anni che ha pensato a chi, per un motivo o per un altro, non riceve l'affetto di cui avrebbe bisogno. Le ricerche dimostrano che un abbraccio porta dei benefici reali al corpo umano, così Samantha si offre per dei momenti di compagnia, con musica e chiacchiere... e abbracci, ovviamente. Per i malpensanti: non si va oltre. Samantha ha formato un gruppo, e Cuddle Up to me comprende anche gift card (vedi immagine) e un punto vendita con gadget: è tutto sul loro sito http://cuddleuptome.com/.

Hai un ex da dimenticare... o da maledire? Adotta uno scorpione. L'iniziativa del San Francisco Zoo è singolare: con 25 dollari rilascia un certificato ufficiale proprio come fa un normale canile. Solo che non parliamo di quadrupedi tutti coccole, ma di scorpioni (o, in alternativa, scarafaggi) che ricordano, a chi li adotta, qualcuno di così terribile da averlo/a abbandonato/a. Una specie di catarsi, che dovrebbe aiutare a lasciarsi alle spalle i brutti ricordi, a non dare loro più importanza... con la stessa sufficienza con cui si tratta uno scarafaggio, insomma. I più arditi potranno spedire l'attestato all'ex, con tanti saluti. Incredibile a dirsi, mentre scriviamo, sul sito dello zoo americano è comparsa la scritta: "Scarafaggi esauriti".

Neanche a farlo apposta, quest'anno san Valentino cade di sabato, e la tortura del "weekend romantico che non c'è" si prolunga. Niente paura: Matthew Homann e Kyle Tabor hanno lanciato il sito Invisible Girlfriend, nato in seguito al successo della versione  Invisible Boyfriend. Come funziona? Semplice: dopo la registrazione, i siti manderanno al tuo telefono messaggi fittizi di un fittizio fidanzato (o di una fittizia fidanzata) da mostrare ad amici e parenti che vi credono un caso disperato e che non la smettono di darvi il tormento per la vostra singletudine. Con 25 dollari riceverete 100 sms, 10 messaggi vocali e perfino un biglietto scritto a mano dal vostro "principe azzurro" o dalla vostra Cenerentola.

Come il polistirolo, i glitter si attaccano dappertutto e non se ne vanno più. Ottimo! Perché, allora, al prezzo di 9,99 dollari non ne mandi una bella busta piena a chi ti sta sulle scatole? Ci pensa "Ship your enemies glitter" a fornirti il materiale. Tu non devi fare altro che... scegliere la vittima! L'idea è di un ventiduenne australiano che ha venduto il sito per 85 mila dollari, dopo che, in poche ore, aveva ricevuto più di 2 mila ordini...

E se i glitter non sono abbastanza evocativi, che ne dite di un bouquet di rose... morte? Il concetto è identico: dateci il destinatario e gli o le faremo arrivare la sorpresa. Basta rivolgersi a "Dirty rotten flowers", e la spesa è sempre modica, dai 29 dollari, ma si può spendere di più. La scelta dei bouquet è ampia: c'è il "Morticia" (sì, quella della famiglia Addams), con una dozzina di rose "decapitate", a simboleggiare una storia finita male; o il "I love you, not", che comprende un orsetto di peluche semidistrutto. Come il cuore di chi lo manda.