I falsi miti della vendita #4: la mailing list è morta
MENO SEXY DEI SOCIAL NETWORK, MA NON MENO EFFICACE
Come spieghiamo anche sul numero di V+ di luglio, la mailing list non è morta, e può portarti clienti.
Ma c'è chi ancora non ne è convinto.
Il blog di Kissmetrics riporta l'analisi di McKinsey & Company: "L'email rimane uno strumento efficace per acquisire clienti, forse più efficace dei social. Questo perché il 91% di tutti i consumatori degli Stati Uniti usano ancora l'email quotidianamente, e il tasso di acquisti determinato da una email commerciale è almeno tre volte maggiore di quello dei social, così come il valore di ordini medio è almeno del 17% più elevato".
Experian, in uno studio del 2014, ha dimostrato che per ogni dollaro speso in email marketing, ne ritornano 44,25 all'azienda. In media.
Le email, poi, si sono automatizzare: è più facile di un tempo pensare e creare campagne personalizzate e creative che permettono di inviare offerte a target precisi, "stimolare" i lead, e molto altro.
Quindi.
Se anche l'email marketing ti può suonare meno "sexy" e alla moda dei social network, non smette di raggiungere pubblici vasti né di generare risposte e un ritorno sull'investimento elevato.
Pensaci.
Scopri quali sono i falsi miti della vendita che abbiamo sfatato finora: qui, qui e qui. C'è da divertirsi.