Letture


Redazione V+ Redazione V+

5 articoli più letti su venderedipiu.it nel 2016

Ph: Quinten Questel

Storia di una direttrice vendite nella Gdo: Rossella Brenna e Unes

“It’s a men’s world”, è un mondo di uomini: il titolo di questa bella canzone ci viene in mente in alcuni momenti della lunga chiacchierata avuta con Rossella Brenna, manager in un contesto tradizionalmente maschile... ma la nostra ospite non sembra tipo da spaventarsi facilmente!

Si può fare

Le donne sono più fedeli? Nella professione, sembrerebbe di sì: Emanuela Mandarini, con i suoi 16 anni in Fastweb, è un esempio. E, dal modo in cui si svolge la nostra chiacchierata, è palpabile una passione sincera per l’apporto alla crescita e il rapporto con l’azienda.

Rimmel, walkman, biro: dal marchio al vocabolario

È che a volte un nome di marca diventa sinonimo di una intera categoria di prodotti, e quindi un nome comune. Non c’è infatti giorno in cui non usiamo un post-it o un kleenex: nomi ormai di uso comune, in realtà veri – fortunatissimi! – nomi di marchi (marchionimi).

Tripadvisor: "Siete cari e maleducati". Il gestore risponde per le rime

"Un locale caro, e il personale è maleducato". Una pistolettata fa meno male, considerando che stiamo parlando di un esercizio commerciale e di un commento (aspro) su Tripadvisor.
Succede a York, in Inghilterra, e il ristorante incriminato è il Bennet's Cafe & Bistro, stando alle critiche (positive) uno dei migliori della città.uno dei migliori della città.

Perché scrivere a mano aiuta il business

Se hai fretta, vai di touch e t9: ma per ricordare, schematizzare e capire gli alleati del cervelo sono biro e corsivo.