Pillole
Micro abitudini che ti salvano
Si sa, il cambiamento viene dalle piccole cose. Ma da cosa, per esempio?
Un articolo su Medium, apparentemente acchiappa clic (9 Micro-Habits That Will Completely Change Your Life in a Year), contiene invece una lista di “micro abitudini” che ti salveranno nella frenesia. Per esempio:
- costringiti a finire un lavoro che devi finire, anche quando non ne hai voglia (sempre meglio oggi che domani; il tuo “io” di domani ti ringrazierà per non aver rimandato!);
- nel weekend passa almeno un giorno fuori dai social (il relax che il tuo corpo e la tua mente hanno vissuto in vacanza andrà a farsi benedire in poche settimane se tornerai nel vortice dei post/tweet/Stories; fai detox, il sabato o la domenica, fidati!);
- nei momenti di malinconia o insoddisfazione aumenta il rischio di acquisti poco pensati (specie su Amazon), quindi meglio mettere i prodotti nel carrello e aspettare almeno una settimana; se poi sarai ancora convinto/convinta procedi (ti ricompenserai con i regali giusti, ma non avrai sensi di colpa).
- La mia “micro habit” preferita (ma la lista non è finita): rimanda le tue reazioni. Non rispondere di fretta alle email, non reagire d’istinto agli eventi. Se un messaggio di posta ti irrita o ti confonde, datti qualche ora (“Ti farò sapere entro stasera); se ti rendi conto che un impegno è troppo per te, aspetta prima di dire di sì. Organizzati con calma prima. Pensaci su. Il mondo va veloce, è vero, ma non devi per forza correre per tutto il tempo!
Prendi questa pillola assieme a: 9 Micro-Habits That Will Completely Change Your Life in a Year di Larisa Andras su Medium (spulcia tutta la piattaforma!)