Annunci (veri) del personale di volo che meritano
Con la cortesia si può far apprezzare anche un pasto non proprio stellato o far superare l'ansia da aereo.
"Per far funzionare la cintura di sicurezza, inserire la placchetta di metallo dentro la fibbia e tirare. Esattamente come allaccereste una cintura dei pantaloni. E non sapete allacciare la cintura dei pantaloni, forse non dovreste girare in pubblico senza una supervisione".
"Signore e signori, stiamo raggiungendo l'altitudine di crociera. Le luci in cabina saranno abbassate, per il vostro comfort e per migliorare l'aspetto del personale del bordo".
"Siate sicuri di aver preso tutto quello che vi appartiene. Se lasciate qualcosa, fate in modo che sia qualcosa che possa piacerci".
"Al momento di scendere dall'aeroplano, siate certi di aver preso tutti i vostri averi. Non lasciate bambini, mogli o mariti".
"Grazie di aver volato con la nostra compagnia. Speriamo che siate soddisfatti di aver comprato il biglietto da noi così come noi siamo soddisfatti di avervi portato a fare un giro".
"Prego, fate attenzione ad aprire gli scompartimenti sopra le vostre teste. Dopo un atterraggio del genere, siamo maledettamente sicuri che cadrà già tutto non appena lo farete".
"A destinazione è previsto tempo bello con poche nuvole e 50 gradi. Prima di arrivare, cercheremo di sistemare quest'ultima cosa".
"I cuscini in dotazione possono essere usati per restare a galla in caso di atterraggio d'emergenza in mare. Servitevene pure, con i nostri complimenti".
"Possiamo vantare il migliore personale di volo di tutte le compagnie. Sfortunatamente, non sono su quest'aereo oggi".
"Signore e signori, chi desiderasse fumare può raggiungere la zona fumatori fuori, sopra l'ala. Se riuscite ad accendere, riuscite a fumare".
"Vi ringraziamo di aver volato con noi. La prossimo volta che sentirete l'urgenza di attraversare i cieli in un tubo di metallo pressurizzato, speriamo che penserete ancora alla nostra compagnia".
Il potere dell'ironia.