Chi rallenta si ferma: il nuovo numero di V+ (e un regalo)
Gennaio è un mese strano, apparentemente lunghissimo.
Questa sensazione può dare una falsa idea di relativa quiete, oppure la tentazione di procrastinare doveri e propositi, “tanto c’è ancora tempo”.
Invece il tempo scivola via e questo inizio anno sotto sotto sta portando cambiamenti di cui è ancora difficile capire la portata.
Metti le novità nell’algoritmo Facebook: fino all’altro ieri tutti a dirci di investire in pagine professionali per farci vedere, e d’un tratto Zuck ci fa sapere che d’ora in poi saranno penalizzate a favore dei post degli “amici”. Quindi, nei corsi e in azienda ti fanno una capa tanta per farti creare i famosi contenuti di qualità, e i tuoi clienti vedranno invece gattini. Ma tu intanto che fai, aspetti e scompari?
Sul fronte commerciale, vedo i consulenti parlare pochissimo della Mifid2, e in caso farlo solo sul fronte commissioni: ma il grande cambiamento che una maggiore informazione può significare nella relazione coi clienti può essere una grande opportunità, se lo si sa e si vuole comunicare.
Non so come dire: in un contesto fast forward, la situazione è in stand-by. No bbbuono!
E quindi? E quindi noi cerchiamo di essere vigili e continuare a portare ai nostri lettori un mix di solide basi e nuovi scenari, cercando un filo logico nelle risposte e nella crescita da offrire.
Sicuramente per V+ il punto focale delle professioni commerciali è e sarà l’esperienza del cliente: perché avere basi solide dà più Valore alle proposte rispetto a chi si affida ancora all’istinto, o all’ennesima moda (sì, ci sono mode anche nella formazione!)
Noi crediamo che per chi è in prima linea tutto il giorno, avere una fonte affidabile per migliorarsi e acquisire nuove skill in modo semplice sia una proposta oggi più che mai vantaggiosa: proprio in termini di vantaggio competitivo sul mercato. (Poi, certo, i soli 21 eurini dell’abbonamento sono un altro elemento positivo…)
E con questo spirito vogliamo entrare in sempre più aziende – dalle assicurazioni ai supermercati – e sempre più tipologie professionali: perché il cliente di uno lo è anche dell’altro, e l’esperienza si accresce via vasi comunicanti.
Oggi quindi ai nostri lettori faccio due inviti: aiutateci a portare il “vostro” magazine nella vostra rete o nella vostra azienda – anche segnalandoci temi ed esperienze.
E dateci feedback, domande, dritte e suggerimenti attraverso i canali della pagina Facebook V+ magazine: postate commenti, inviate messaggi, condividete…
REGALO IN ARRIVO!