Whatsapp: le aziende potranno fare pubblicità
Dal 2013 a oggi, il numero dei "messagggi istantanei" ha più che doppiato quello degli sms (dati Espresso). Sì, è proprio quel Whatsapp di cui tanto si è parlato per questioni di privacy (la doppia spunta blu che non ci mette più al riparo da antipatie e malintesi) e che Facebook ha comprato qualche mese fa.
Adesso il gigante blu dei social ha annunciato di aver aperto Whatsapp alle aziende, che potranno usarlo per raggiungere i clienti.
Come?
Inviando messaggi pubblicitari, anche personalizzati, usando le informazioni che Facebook raccglie nei suoi enormi big data.
Il progetto non è di immediata esecuzione e non si sa ancora molto, ma quanto potranno essere contenti gli 800 milioni di utenti attivi su Whatsapp di vedere la pubblicità tra le loro chat?
Intanto le aziende mettono mano alla calcolatrice.
La chat su telefonino è percepita come uno strumento di comunicazione personale: le aziende avranno un rapporto più stretto con il consumatore. (L'Espresso)