SI VENDERÀ SU INSTAGRAM?
Ne avevo parlato qui: http://www.venderedipiu.it/dal-magazine/social-cosa-successo-mentre-eravamo-in-vacanza. Ma sembra che continuino ad arrivare conferme sulla futura impostazione di Instagram come piattaforma commerciale.
Kevin Systrom, co-fondatore e Ceo del social delle immagini, in un'apparizione alla Fashion week londinese che si è svolta nei giorni scorsi, è tornato a parlare del ruolo dell'e-commerce e della pubblicità su Instagram. Non si tratterebbe, dice, di adv invasivi e lampeggianti ovunque, piuttosto di una maggiore "cura" delle conversazioni che nascono sempre più di frequente dalla pubblicazione di foto da parte di grandi brand. Systrom fa l'esempio del paio di scarpe, che una volta postato viene commentato da utenti che vogliono sapere dove si comprino, quanto costino, i numeri disponibili, ecc. Non sterili annunci pubblicitari, ma interattività.
Instagram non è nata come piattaforma di marketing e di vendita, ma ne ha progressivamente e liberamente assunto la forma embrionale. La condivisione di immagini ha un tale potere da ispirare imprenditori nella costruzione di business.
Senza dimenticare che, al momento, Instagram è visibile in ogni parte del mondo, a differenza di Facebook e Twitter, bloccati in alcuni Paesi. La libertà di espressione visiva: questa la parte più "eccitante" di Instagram, dice Systrom. Un aspetto che non si vuole snaturare, neanche per il business.
Per saperne di più: http://techcrunch.com/2013/09/17/kevin-systrom-sees-instagram-turning-into-a-fashion-commerce-platform/