Novità


Redazione V+ Redazione V+

"Carpe Diem": V+ partner del nuovo progetto Adaci

UN PROGRAMMA DI QUATTRO INCONTRI ITINERANTI PER PROMUOVERE IL CONTATTO TRA DOMANDA E OFFERTA

V+ sarà media partner di "Carpe Diem", un programma di incontri itineranti organizzato da Adaci (Associazione italiana acquisti e supply management) sezione Lombardia e Liguria per promuovere il contratto tra acquisitori (buyer) e fornitori (supplier) e offrire così delle opportunità di formazione, discussione, visibilità e business. Lo slogan, "Opportunity... pecunia manet", rivela l'utilità della "piattaforma" che Adaci intende creare, e che permette a fornitori e aziende (valutati e qualificati Adaci) di accedere in via riservata avendo l'occasione di creare delle vendite in base alla categoria merceologica.

 

Gli incontri saranno quattro: a Milano, il 27 aprile, a Bologna, il 7 maggio, a Torino, il 14 maggio, e a Padova, il 27 maggio.

I partecipanti potranno diventare parte attiva del progetto nazionale e della rete Adaci. Gli incontri, infatti, riguarderanno: l'accesso al portale fornitori Adaci; modalità e tempi per ottenere la qualificazione di fornitore; l'entrata in gruppi interfunzionali con un coordinatore Adaci; il supporto nella compilazione del modulo di qualifica Adaci; la visita di un valutatore Adaci per la verifica e la conferma della qualificazione; la possibilità di ricevere l'attestato di "Fornitore qualificato Adaci" che ha validità biennale; l'inserimento nei "fornitori qualificati Adaci" con profilo aziendale completo; la visibilità all'interno della rete Adaci per richieste acquisti dei soci.

Perché il programma "Carpe Diem"?

I buyer soci e non soci Adaci dedicano risorse notevoli alla ricerca di nuove fonti  approvvigionamento, nella valutazione e qualificazione dei fornitori.
I supplier investono notevoli risorse nella promozione dei propri prodotti/servizi per la  ricerca e l'acquisizione di nuovi Clienti.
Statistiche confermano che acquisire un nuovo cliente/fornitore facendo da soli è 20 volte più costoso che conservare gli esistenti o fare parte di un network.

Si può partecipare al progetto "Carpe Diem" previa iscrizione. Di seguito i contatti:

Sig.ra Laura De Faveri
tel. 0240072474
E-mail diretta informazione@adaci.i