Stili di lavoro


Redazione V+ Redazione V+

World Business Forum Milano 2019: Talento collettivo, di tutti e per tutti

 

 

«Il talento non deve più essere considerato una connotazione individuale, ma un paradigma di organizzazione aziendale che coinvolge manager, dipendenti, stakeholder esterni all’azienda» (Francesco Manzullo, Marketing Director Europe di WOBI.

 

Se il talento può fare tanto per un singolo, quanti benefici può averne un gruppo?

 

È proprio incentrata sul “potere del talento collettivo” la sedicesima edizione del World Business Forum Milano, martedì 29 e mercoledì 30 ottobre a MiCo – Milano Congressi.

Si focalizza sul tema “Super Minds”, “menti super” che, anche con l’aiuto della tecnologia (c’è, usiamola!), sviluppano non solo “cose”, ma anche persone più competenti e competitive; squadre di lavoro più coese; culture aziendali più visionarie.

 

Vediamo chi sono i 10 relatori del WBFMI 2019

 

IL WORLD BUSINESS FORUM MILANO

Il World Business Forum Milano riunisce da oltre quindici anni i più autorevoli leader di pensiero e professionisti a livello mondiale, come Philip Kotler, Jack Welch, Richard Branson, Arianna Huffington e Alan Mulally, politici e diplomatici americani del calibro di Madeleine Albright, Colin Powell, Bill Clinton e Al Gore e ancora economisti di fama mondiale come Michael Porter nel 2017.  

Il World Business Forum, oltre che a Milano, si svolge in 10 Città e in 3 Continenti (Europa, America e Oceania), tra cui le nuove tappe Monaco di Baviera e Miami, ed è organizzato da WOBI (www.wobi.com). WOBI da oltre  30 anni seleziona, produce e distribuisce i migliori contenuti di business attraverso diverse piattaforme in diversi Paesi: grandi eventi, una rivista di management, un canale televisivo satellitare e un sito internet.  Il World Business Forum è un appuntamento di due giorni con i principali leader ed esperti a livello mondiale che affrontano argomenti strategici per la business community.

 

Chi è WOBI

WOBI - World of Business Ideas - è un centro di contenuti di business, messi a disposizione di quanti condividono la sfida quotidiana di trasformare le idee in progetti, e i progetti in imprese.  

La mission di WOBI è quella di creare esperienze di trasformazione in grado di migliorare le persone, le aziende, il mondo, costruendo e alimentando un network di imprenditori, manager, decisori e influencer attivi in tutti i mercati strategici.

WOBI seleziona e distribuisce idee e contenuti provenienti dai maggiori esperti della business community internazionale e li offre ai manager di tutto il mondo in modalità on line e off line: grandi eventi, una rivista di management, un canale televisivo satellitare e una piattaforma digitale, oltre a diversi canali social.