Il mio dipendente è stato rapito
CASI ASSURDI DI LICENZIAMENTO, DAL FORUM DI REDDIT
Furbizia tecnologica
Lavoro in un negozio di una famosa catena di tencologie; i clienti molto spesso consegnano i loro vecchi smartphone per pagarsi un nuovo modello. Il regolamento dice di liberare la memoria del vecchio dispositivo in presenza del cliente: un dipendente, invece, ha scorso la memoria, trovato foto che gli piacevano (la cliente era una donna) e se le è inviate usando l'account email della cliente! La cliente lo ha scoperto e comunicato al management.
Ladri di carte
Ogni anno, durante la stagione natalizia, avviso i nuovi assunti: "So che è una tentazione, ma non rubate le gift card dei clienti. Le possiamo tracciare, le tracceremo e, se lo scopriremo, sarete licenziati. Ogni anno qualcuno continua a provarci e viene licenziato". Ogni anno qualcuno lo fa lo stesso.
Colpi al cuore
Nuovo assunto, sulla ventina, comunica che è malato: forse ha un infarto! Soltanto che vive dall'altra parte della strada rispetto al negozio. Lo abbiamo tutti visto dalla vetrina mentre caricava il suo furgone per andare in spiaggia con la fidanzata. Licenziato il giorno dopo.
Rapinamento
Un dipendente è stato legato a una sedia sul retro del negozio e lasciato lì. Non poteva raggiungere il telefono, ma è riuscito a chiedere a Siri di chiamare il 911. Arrivata la polizia, lo abbiamo trovato e liberato. I colleghi responsabili? Uno è stato licenziato, l'altro arrestato.
Assaggi/1
Un cliente aveva chiesto al banco se la bibita fosse una Dr.Pepper o una Coca (era un'ordinazione di più persone); il dipendente l'ha assaggiata, di fronte al cliente...
Assaggi/2
Ho licenziato una persona nel mio ristorante perché, in risposta alla lamentela di un cliente su un panino al bacon, ha semplicemente dato un morso al panino dicendo: "Non capisco quale sia il problema".
Misteriose sparizioni...
Un ragazzo era al suo primo giorno di lavoro; sembrava fare bene, era bravo. Così sono andato in ufficio per prendergli qualcuno modulo da firmare per assumerlo. Sono ritornato da lui ma lui era... andato. Sparito. Mai più tornato. Non ha rubato niente. Nessuna spiegazione.
Altre storie al limite dell'incredibile, qui.