Pillole


Redazione V+ Redazione V+

C'è del profumo dentro lo spruzzino lavavetri!

A natale è andato a ruba: Fresh Couture, stravagante eau de toilette di Moschino con una confezione che farete fatica a dimenticare. O forse confonderete, perché Jeremy Scott, designer, stilista e direttore creativo dell'azienda, per il packaging si è ispirato ai prodotti della casa, e quel che ne è uscito è uno... spruzzino lavavetri.

La testimonial della campagna è esattamente intenta a fare quello che sembra stia facendo: pulire un vetro, in una mise che a molti ha ricordato una disperata (ancorché sexy) casalinga.

Fin dalla prima collezione ideata per Moschino, nel 2014, Jeremy Scott si era proposto come creativo pop, "dalla parte della gente" - con una predilizione per i colori e le forme dei prodotti americani più popolari, appunto (la Coca Cola, Mc Donald's, la Barbie...).

Il grande pubblico di Moschino ha apprezzato anche l'ultima "provocazione" di Scott, che non ha nulla delle confezioni "very chic" di Dior o Chanel, ma tuttavia è piaciuta, grazie anche alla fragranza che, come tutte le fragranze Moschino, si distingue (un misto, tra gli altri, di bergamotto e mandarino).

Una confezione, di per sé, "tanto strana da essere amata sulla fiducia", come è stata definita.
Un oggetto comune per contenere un prodotto luxury, per un brand luxury ma irriverente.