La ciliegina sulla vita: V+, contenuti più tosti, più skill, più progetti
L’ultimo anno non è stato impegnativo: di più.
Anche perché ho capito che il mazzo che ti fai non è mai abbastanza.
Ecco allora aggiungere nuovi benchmark alla impresa V+: creare corsi dai nostri contenuti “storici”, ideare un prodotto formativo sulla Customer Experience a misura di Pmi, costruire nuove collaborazioni su progetti alquanto visionari.
La ciliegina sulla torta sarà avere il riscontro dai nostri lettori.
Ma il lavoro “ufficiale” ormai non basta più: senza un lavoro costante sulle nostre skill e su noi stessi, possiamo dirci che siamo bravi in perfetta solitudine.
Ecco allora il ritorno a scuola: nel mio caso, workshop su digital e social, ma anche sulla dote che ha dato il via a tutto, la scrittura. Sì, ho passato le scorse vacanze estive e un bel numero di fine settimana invernali in classe, a provare a scrivere cose nuove in modo nuovo, facendo i compiti di notte o in treno, e accettando le correzioni dei compagni di banco e del prof.
Perché ne parlo? Perché ho messo in discussione molte certezze e molta routine. Perché ho finalmente iniziato a parlare e leggere in pubblico senza avvampare come Fiore in Bambi. Perché uscendo da una zona di comfort ho capito quanto in realtà avessi abbassato le aspettative, e, con loro, le opportunità.
La ciliegina sulla torta sarà una nuova “me”: anche nella vita.
V+ è un progetto sincero, non vi presentiamo niente che non sentiamo nostro, non vi facciamo promesse da guru o imbonitore: per noi, vendere è una cosa terribilmente seria. E dura. (E il mazzo che ti fai non è mai abbastanza).
Per questo abbiamo pensato di considerare i nostri lettori come imprenditori (di se stessi o d’azienda), offrendo loro contenuti di crescita ancora più tosti e proiettati al futuro – del mercato e della professione, ma in modo ancora più appetitoso. Ecco le nuove skill del commerciale spiegate senza fuffa, tanta roba da leccarsi i baffi ogni giorno sui social, la possibilità di gustare un workshop con Edoardo Lombardi, e… tante nuove chicche per il futuro e la vendita.
Le ciliegine sulla torta le mette V+.
Quali mancano ancora alla vostra vita?
Per leggere il nuovo numero in pochi clic, qui.
Per restare aggiornato sui nostri progetti, i workshop, le novità, qui.