V+ È IL MAGAZINE CHE DÀ PIÙ VALORE AI PROTAGONISTI SALES E BUSINESS.

Da “Vendere di più” a “Più Valore”: V+ è il bimestrale dedicato alla crescita professionale delle figure manageriali e imprenditoriali, con particolare focus sul mondo PMI.

Oggi improvvisamente tutti parlano di PMI da “specialisti”.

V+ magazine nel suo piccolo ha compiuto dieci anni: e dal focus sulle tematiche di vendita e delle Reti è cresciuto nella visione e nei temi, fino a comprendere tutti gli aspetti della crescita personale e professionale delle figure manageriali delle PMI – a partire proprio da chi è e da chi vuole essere imprenditore.


CHI SIAMO, COSA OFFRIAMO

È stato naturale allargare la compagine societaria a una realtà molto attiva nell’affiancamento alle PMI: così ad affiancare il Manager Edoardo Lombardi (P&G, Mediolanum) e la Copywriter Maria Bietolini, da metà 2020 in Vendere di più srl è entrata Network Advisory, che con il progetto Imprenditore Smart® porta la visione e gli strumenti della “grande” consulenza alle aziende medie e piccole.

Questa alleanza consente a V+ una proposta di valore unica per il mondo PMI:

  • il magazine offre contenuti di crescita di qualità concreta, con uno stile distintivo, visibilità in crescita e la possibilità di una narrazione d’impresa non banale;
  • le competenze offrono consulenza specializzata (a partire da finanza, governance, gestione, sostenibilità…), ma anche servizi di strategia, marketing, comunicazione, mentoring - con possibilità di team che lavorano con le aziende su progetti dedicati.

La missione di V+ è offrire, con approccio pratico e qualità dei contenuti, le basi e gli approfondimenti utili alla costruzione di competenze business solide e di ampio respiro. V+ si propone quindi come strumento a supporto della formazione aziendale – per integrare e uniformare le asimmetrie, e fornire temi e strumenti complementari nelle aree della strategia, gestione e sviluppo, commerciale, comunicazione, digitale e della crescita personale. Dando spazio, immagine e valore alle imprese e ai loro protagonisti.


L’UNICITÀ DEL MAGAZINE

V+ aggiunge alla qualità dei contenuti e dei collaboratori una forte identità visiva, che si esprime nella scelta di privilegiare le illustrazioni e attraverso una logica “navigabile” degli argomenti.

  • Valore Professionale: temi di strategia, gestione, distribuzione, vendita, sicurezza, formazione, management – oltre a scenari di mercato e interventi di speaker anche internazionali.
  • Valore Personale: temi di crescita, gestione delle emozioni e delle relazioni, mentoring, leadership, stili di lavoro...
  • Valore per Comunicare: concetti e casi di advertising, strategie e strumenti per l’online e i social media, corporate e personal branding, ecommerce, come scrivere “per”, eventi, best pratice a basso budget...
  • Lifestyle: benessere, tendenze, guide, tools utili, consigli per gli acquisti...
  • Rubriche: “pillole” di formazione, notizie da aziende e mercati, letture...

In ogni numero di V+ ci sono poi case history aziendali e interviste a manager e imprenditori: per imparare, ma anche per dare a chi lavora bene lo spazio che si merita.

Da marzo 2020 V+ è gratuito – aumentando pagine e temi: un contributo alla resistenza e ripartenza in un momento storico sfidante per tanti settori e l’economia.


IL VALORE DI V+ COME MEDIA

La diffusione di V+ avviene attraverso oltre 20.000 invii, tra diretti e mailing list di aziende e associazioni, oltre ai download delle azioni sui social media. Alcuni numeri godono di diffusioni maggiori – ad esempio a cura di aziende presenti come history, oppure in occasione del Best Value Award.

La profilazione è fatta di aree professionali:

  • figure commerciali (dal neoinserito al manager, molto presente il mondo assicurativo);
  • professionisti (formazione, servizi, consulenza);
  • e un numero crescente di piccoli e medi imprenditori.

OLTRE IL MAGAZINE

Una particolarità della proposta V+ è la possibilità di fornire alle aziende anche progetti editoriali dedicati:

  • supplementi,
  • edizioni speciali del magazine,
  • strumenti per la comunicazione come houseorgan e magazine aziendali.

A questo si aggiungono la creazione di contenuti redazionali e social, i servizi di editing – e progetti e materiali di comunicazione, sia b2b che b2c.

V+ inoltre pubblica corsi originali a puntate – come “Il Vangelo della Vendita”, basato sui “fondamentali” di Bettger e Mandino (in digitale e in cartaceo, personalizzabile su ordinazione).

In partenza anche la creazione e pubblicazione di libri: come “Historytelling – Storie per imparare”, il nuovo titolo del manager Edoardo Lombardi con una selezione dei suoi contenuti più apprezzati su Linkedin, presto disponibile su Kindle e poi in cartaceo (hashtag e newsletter: #Historytelling).

V+. IL MAGAZINE CHE DÀ PIÙ VALORE AI PROTAGONISTI SALES E BUSINESS.


V+
Maria
Bietolini

Direttore responsabile


V+
Valeria
Tonella

Coordinamento Editoriale

V+
Edoardo
Lombardi

Presidente Elcon-Italia, azionista di controllo