V come Valore (più valore)
Ne abbiamo combinata un'altra. Essere il primo e unico magazine sulle vendite in Italia iniziava a starci stretto e così ci siamo divertiti ad alzare l'asticella. La V gialla di V+, ideata tre anni fa da una delle colonne del vostro magazine, Maria Bietolini, assume un significato ancora più ampio rispetto a “Vendere di più”. Oggi questa lettera significa "più Valore”.
In questi mesi abbiamo raccolto, con più sondaggi, suggerimenti, critiche e inviti a essere ancora più di supporto per svolgere il vostro lavoro. Senza i vostri stimoli forse saremmo rimasti tranquilli nella nostra bella e comoda “area di comfort”.
Invece no.
Ecco quindi un V+ arricchito: i macro-temi della formazione sono stati suddivisi in sezioni precise (Valore professionale, Valore per comunicare, Valore personale), anticipate da una pagina che guida ogni lettore ai “suoi” argomenti di interesse; è nata la sezione Lifestyle, che si propone di fornire – con leggerezza – informazioni utili e stimolanti per il lavoro e la vita; si fa sempre più ricca la collaborazione fra V+ e istituzioni e autori di alto livello, con una collaborazione universitaria e contenuti internazionali in crescita.
Essere l’ideatore, uno dei soci fondatori e direttore di questo magazine è un onore. Avere la fortuna di essere seguiti da lettori straordinari e circondato da soci e collaboratori che sono molto più capaci di me. Parlare in modo trasversale a chi vende, a chi gestisce reti di vendita e agli imprenditori è un compito che mette a dura prova ogni bimestre la redazione e lo studio grafico. Oltre a voi lettori, ringrazio lo “staff”, e in particolare Enrico e Valeria, che hanno "messo a terra" le indicazioni ricevute dal Comitato di redazione.
Per “partire” dal tema del valore, in questo numero la storia di copertina è dedicata a Marcello Mancini, che sui temi del valore e del servizio al cliente ha creato in pochi anni una realtà di successo come Performance Strategies.
Papa Paolo VI ha detto: “L'uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri”. Con questo volume di V+ vogliamo essere testimoni del Valore nel business e nello stile di vita. Speriamo, come sempre, di fare cosa gradita. Buona lettura e a presto.