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Valeria Tonella Valeria Tonella

CI VE(N)DIAMO SU FACEBOOK

BREVE VIAGGIO NELLE PAGINE FAN DI 6 MARCHI FAMOSI PER CAPIRE COME LE AZIENDE USINO IL SOCIAL NETWORK

 

Scorrendo le pagine Facebook di alcuni marchi famosi, ci si può fare un'idea di come oggi le aziende usino questo social network per promuoversi e vendere.

Facebook si può usare per:

P.S. Euronics sta investendo nella multicanalità con il servizio "Prenota e ritira": il cliente prenota online il prodotto che gli interessa e lo ritira nel negozio che gli è più comodo, pagando al momento del ritiro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. Raggiunti i 100 mila fan su Fb, OVS (700 punti vendita in Italia) raccoglie le prime impressioni sul rinnovato sito di e-commerce www.ovs.it. In rete le opinioni sono diverse. Pro: reso gratuito; accumulo punti sulla card OVS anche con gli acquisti online; condivisione sui social media dei vestiti scelti e dei look preferiti; navigazione pensata per pc, mobile e tablet; grafica intuitiva (menù in alto bloccato allo scroll, menù a tenda, immagini grandi e colorate); cambi e resi possibili online ma anche recandosi fisicamente allo store più vicino (integrazione online e offline). Contro: costo di spedizione indicato solo a fine procedura; capi con stampe diverse a colore diverso (match poco chiari); informazione del reso gratuito poco in evidenza; email di conferma da "noreply" (non un'email, un nome, non OVS); soglie di spedizione gratuita indicate solo a carrello riempito (fonte: www.minimarketing.it)

P.S. Vendita multicanale anche per Media World. Sul sito mediaworld.it sarà possibile ordinare e pagare un prodotto online da casa e ritirarlo nel punto vendita. Oppure ordinare un prodotto online dal punto vendita e pagarlo fisicamente nello stesso negozio.